Focus Rifiuti 2024
Quest’anno, l’edizione tenutasi presso il suggestivo Palazzo Paolo V a Benevento ha assunto la forma avvincente di un Hackathon. Durante l’intera giornata, appassionati gruppi di startupper e brillanti studenti universitari si sono immersi in una stimolante ‘sfida’ proposta da ASIA Benevento al via dell’evento. Il loro obiettivo? Sviluppare soluzioni innovative ed efficienti per affrontare la complessa questione della gestione dei rifiuti.
La nostra azienda è stata onorata di essere invitata a partecipare, offrendo un’illuminante panoramica sulla nostra realtà aziendale e sui progetti innovativi che abbiamo in corso o già realizzati. Abbiamo colto l’opportunità di condividere con i giovani presenti le nostre esperienze e le nostre idee, sperando di poter ispirare e stimolare la loro creatività. Mentre gli audaci partecipanti lavoravano intensamente alle loro idee durante il corso della giornata, hanno avuto l’occasione di assistere alle varie presentazioni, tra cui la nostra, cogliendo spunti preziosi e accumulando ispirazione per il loro progetto finale.
In particolare, ci è stato richiesto di mettere in luce i nostri sforzi in materia di ricerca e innovazione, presentando i brevetti che abbiamo depositato anche a Rimini. Questo è stato un’occasione preziosa per far risplendere i nostri successi anche sul territorio locale, confermando il nostro impegno costante nel promuovere l’innovazione e contribuire al progresso della nostra comunità.